Da qualche giorno openoikos è presente anche su Telegram con un suo canale.
Avere una comunicazione efficace sui dispositivi mobili è ormai indispensabile per ogni attività online e noi non vogliamo perdere questa opportunità.
Saranno veicolati su Telegram la gran parte dei contenuti, da quelli prodotti direttamente da noi, sul blog e sul forum, ad una parte consistente dei contenuti trovati e condivisi in rete, in un’ottica di content curation, cercando di proporre sempre alla community informazioni, stimoli, opinioni e risorse utili.
Cliccando su https://telegram.me/openoikos è possibile iscriversi al nostro canale da ogni device, sia mobile (smartphone, Iphone, Ipad, tablet) sia da computer (Windows, Mac, Linux).
Infatti Telegram funziona su ogni dispositivo e su tutti i sistemi operativi e lavorando in cloud è perfettamente sincronizzato.
Qualcuno la definisce la migliore App di messaggistica istantanea, meno nota e diffusa di WhatsApp ma dalle caratteristiche più avanzate in termini di funzionalità e di sicurezza.
L’App ha uno sviluppo open source ed è completamente gratuita.
Non ti rimane che provarla ed iscriverti al nostro canale.
Il canale Telegram di openoikos è una possibilità in più per rimanere in contatto con noi e ricevere informazioni utili sempre fresche, in tempo reale.
Il canale è uno strumento di comunicazione broadcast, unidirezionale, da uno a molti, che non consente interazione ma non è l’unico modo in cui si può usare Telegram, che nasce per la comunicazione istantanea tra persone e gruppi.
Se vuoi interagire direttamente con me scrivi a openoikos@gmail.com e chiedi di diventare un mio contatto Telegram.
Sto valutando se vale la pena di formare anche dei gruppi, che su Telegram possono arrivare fino a migliaia di persone, ma mi sembra una cosa un po’ invasiva.
Tu che ne pensi?
Lascia un commento