Da un po’ di tempo NANOCAD, attualmente alla versione 24, valida alternativa ad AutoCAD, è disponibile in lingua italiana.
In questa tabella di confronto con AutoCAD sono riportate le varie funzionalità di NANOCAD, che in larga parte coincidono con quelle del software Autodesk.
Se vai alla pagina di vendita trovi esposti tutti i vantaggi e le caratteristiche di questo software che rispetto a nanoCAD 5.0 (la versione free) ha funzionalità più avanzate e una serie di bonus per gli utenti italiani (assistenza personalizzata, libreria di blocchi e altre risorse, guida in PDF) che rendono il pacchetto veramente interessante ad un prezzo molto competitivo.
C’è anche la possibilità di provarlo per 30 giorni, scaricando la versione trial, che si può richiedere facilmente qui, lasciando un indirizzo email.
NANOCAD è un valido software CAD a cui possono essere aggiunti dei moduli: per la modellazione ed il disegno parametrico 3D, per l’edilizia, per la meccanica, per la topografia, per la gestione e vettorializzazione delle immagini raster.
Per avere una visione completa dell’offerta e delle varie configurazioni dei software CAD, basta andare sul sito di NANOCAD ITALIA, su cui ci sono tutte le informazioni ed anche il negozio online per acquistare.
La giovane software house russa, che ha aperto recentemente un’altra sede operativa in Norvegia, di cui siamo partner commerciali, esclusivi per il mercato italiano, dà segni di grande vivacità con soluzioni tecniche ed offerte commerciali sempre più interessanti.
Esistono per ogni prodotto varie soluzioni di licenza, sia in rapporto al tipo (workstation o network), sia alla durata (annuale o perpetua).
Lo slogan di NANOCAD ITALIA è “una licenza regolare per tutti!” con una spesa che va da zero a qualche centinaio di euro.
Un’offerta di questo tipo è la migliore risposta alla pirateria informatica, che riguardo al CAD è molto diffusa, a causa dei prezzi non sempre accessibili.