Da un po’ di tempo NANOCAD, attualmente alla versione 24, valida alternativa ad AutoCAD, è disponibile in lingua italiana.
In questa tabella di confronto con AutoCAD sono riportate le varie funzionalità di NANOCAD, che in larga parte coincidono con quelle del software Autodesk.
Se vai alla pagina di vendita trovi esposti tutti i vantaggi e le caratteristiche di questo software che rispetto a nanoCAD 5.0 (la versione free) ha funzionalità più avanzate e una serie di bonus per gli utenti italiani (assistenza personalizzata, libreria di blocchi e altre risorse, guida in PDF) che rendono il pacchetto veramente interessante ad un prezzo molto competitivo.
C’è anche la possibilità di provarlo per 30 giorni, scaricando la versione trial, che si può richiedere facilmente qui, lasciando un indirizzo email.
NANOCAD è un valido software CAD a cui possono essere aggiunti dei moduli: per la modellazione ed il disegno parametrico 3D, per l’edilizia, per la meccanica, per la topografia, per la gestione e vettorializzazione delle immagini raster.
Per avere una visione completa dell’offerta e delle varie configurazioni dei software CAD, basta andare sul sito di NANOCAD ITALIA, su cui ci sono tutte le informazioni ed anche il negozio online per acquistare.
La giovane software house russa, che ha aperto recentemente un’altra sede operativa in Norvegia, di cui siamo partner commerciali, esclusivi per il mercato italiano, dà segni di grande vivacità con soluzioni tecniche ed offerte commerciali sempre più interessanti.
Esistono per ogni prodotto varie soluzioni di licenza, sia in rapporto al tipo (workstation o network), sia alla durata (annuale o perpetua).
Lo slogan di NANOCAD ITALIA è “una licenza regolare per tutti!” con una spesa che va da zero a qualche centinaio di euro.
Un’offerta di questo tipo è la migliore risposta alla pirateria informatica, che riguardo al CAD è molto diffusa, a causa dei prezzi non sempre accessibili.
giuseppe dice
Buongiorno. Ho appena scaricato ed installato la versione 5.0 con lingua italiana ed ovviamente ho cominciato a lavorarci. Non sono un grande esperto di cad, giusto quello che mi serve ma ovviamente potrei essere tentato di migliorare. Ho visto il prezzo della versione pro è , se non ho problemi, di approfittarne, anche se non subito. Prima facciamo girare il programma.
Volevo approfittare per chiedere, non ho trovato nulla sul forum o forse non ho aputo cercare, alcune info su due problemi che non riesco a risolvere.
1) polilinea: il tratto non è auna sola linea ma una doppia linea chiusa . Mi spiego meglio : se disegno un tratto questo e come se fosse un rettangolo.
2) retini : selezionato correttamente non fa alcun riempimento.
Un suggerimento?
Grazie e mi scuso per l’eventuale inappropriata mail
Fabrizio Pieri dice
Il fatto che sul forum le risposte non ci siano non significa che non si possano fare le domande.
Basta iscriversi al forum.
Qui ho delle difficoltà a risponderti perché:
1) non puoi allegare niente (e in questo caso sarebbe utile),
2) generalmente le risposte si danno in più messaggi sulla base di un dialogo che non può essere racchiuso in un solo commento,
3) c’è anche da dire che sul forum non sarei l’unico in grado di darti un aiuto.
Perciò è inutile darti qui una risposta che non sarebbe esauriente dal momento che c’è bisogno di capire meglio alcune cose.
Poni le tue domande qui:
(dopo esserti registrato ovviamente).
buongiorno, sono un architetto che sta utilizzando la versione 5.0 e devo dire che mi sto trovando bene, solo non ho ancora capito l’impostazione della scala nello spazio carta e segnalo che non sempre il programma importa le immagini jpg (spero inoltre che nella versione a pagamento ci sia la funzione di poterle anche ritagliare)
Una volta avuta la garanzia di ottenere le due funzioni penseri seriamente all’acquisto e a tal proposito vorrei sapere se esiste una versione “cloud” per utilizzarla su pc fisso di casa e portatile.
Grazie
Le due funzioni che dici, sia su nanoCAD Plus sia su nanoCAD Pro, sono presenti.
Tuttavia se lo domandi all’oste ti dirà sempre che il suo vino è buono.
C’è un altro modo per esserne certi: scaricare, installare e provare una versione di prova.
Basta andare a questa pagina: https://nanocad.com/products/.
La traduzione in italiano dei software a pagamento è solo per i clienti che comprano da noi, ma per verificare le funzionalità che hai detto il programma in lingua inglese può bastare ed hai 30 giorni di tempo.
Non esiste una licenza “cloud”. Ogni licenza vale per un PC.