Non è un caso che si dica “surfare” nel web: la rete è un mare infinito nel quale per avere successo e non affogare, c’è bisogno di conoscere gli strumenti giusti e sapere utilizzare i software adatti. Soprattutto se parliamo di professionisti.
Non c’è un campo della nostra vita che non sia stato influenzato dalle nuove tecnologie e da Internet, in particolar modo l’ambito professionale, per cui la conoscenza dei nuovi strumenti e know-how sono fondamentali per non affondare.
Sommario
CONOSCERE IL PROPRIO LAVORO E MIGLIORARE I RAPPORTI SOCIALI
Per avere successo, sia nella vita reale che in quella virtuale, devi conoscere bene il tuo lavoro ed essere il migliore in quello che fai.
Non basta fare il necessario, ma devi spingerti oltre e migliorarti costantemente.
Un modo per farlo è migliorare i rapporti sociali: la relazione con i clienti non è una mera connessione professionale, ma un rapporto da curare dall’inizio alla fine del progetto per assicurarsi la loro fedeltà, soprattutto nel mondo virtuale dove è possibile raggiungere potenziali clienti lontani.
PROGETTISTI, ARCHITETTI E DESIGNER: UN PORTFOLIO PER ATTIRARE L’ATTENZIONE
Quando parliamo di design, progettazione e architettura, immagini e progetti passati sono un ottimo biglietto da visita per convincere il cliente.
Un portfolio è un mezzo necessario per far conoscere il proprio lavoro dimostrando di essere al passo con i tempi e aggiornati sulle nuove tecnologie e strumenti.
CREARE UN SITO WEB FACILE E GRATIS CON SITE123
Non tutti i professionisti sono ferrati sulle nuove tecnologie e spesso per creare un sito web per la propria attività si rivolgono a esperti spendendo somme che si potrebbero facilmente risparmiare.
La rete offre un’ampia gamma di strumenti gratuiti e facili da utilizzare per creare un luogo virtuale dove poter dar spazio ai propri progetti.
Uno di questi strumenti è SITE123, una piattaforma facile da utilizzare che ti permette di creare il tuo sito web gratis in pochi passaggi.
Basta cliccare sul pulsante “Inizia qui” e selezionare la categoria (Ristorante, Blog, Azienda, etc), inserire il nome del sito, registrare i propri dati e poi procedere con la creazione delle pagine e alla personalizzazione del layout grazie ai moduli appositi che rendono tutto più facile e veloce.
La piattaforma mette a disposizione i suoi strumenti in modo del tutto gratuito e senza impegni, tuttavia se vuoi creare un dominio personalizzato ci sono dei piccoli costi che puoi sostenere con un piano di pagamento annuale anticipato o mensile.
Inoltre è possibile aggiornare costantemente il proprio sito web facilmente accedendo alla propria pagina personale con pochi click.
In questo modo ci si può far conoscere e mettere in mostra il proprio lavoro in tutto il mondo attirando l’attenzione di clienti lontani.
RESTARE AGGIORNATI SULLE NOVITÀ PER SODDISFARE LE NECESSITÀ DEI CLIENTI
Saper fare il proprio lavoro e saperlo fare bene non basta per avere successo e creare un’ampia rete di clienti, il mondo va veloce ed è importante rimanere al passo con le novità e le innovazioni.
Soprattutto per chi lavora nell’ambito della progettazione e del design, un campo dove non smettono di spuntare fuori costantemente nuove tecnologie e software.
Creare un sito web è il primo passo in questo lungo percorso, restare aggiornati è fondamentale per avere successo.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]
ottimo!