Ogni giorno visitano questo blog centinaia di persone e molte altre entrano in contatto con i nostri argomenti attraverso il forum, la newsletter e i vari social network su cui openoikos è presente.
Una parte di questi sono visitatori occasionali che rimangono poco tempo, a volte distrattamente e che presto si dimenticano di noi ma molti altri ritornano a trovarci e sono proprio questi individui più simpatici quelli più interessanti, perché il fine ed il senso di un’attività online dipendono molto di più dalla qualità che dalla quantità dei contatti.
I nostri contenuti (dico “nostri” perché non sono il solo a produrli) sono spesso commentati e condivisi attraverso i molteplici strumenti che il web mette a disposizione, per cui c’è già un’interazione con i nostri users che aiuta a farsi un’idea di chi sono e di che cosa cercano. Questa idea però è poco più di un’impressione.
In effetti io non so niente di te che mi stai leggendo, del motivo per cui sei qui, di cosa cerchi, di come posso esserti utile. Nel rispetto della tua privacy vorrei invece saperne di più, per dare più efficacia alle mie azioni, maggior valore ai nostri contenuti, più utilità per te e per tutti gli altri.
Per queste ragioni ho deciso di pubblicare una specie di sondaggio, cioè una decina di domande o poco più, per comprendere meglio le tue aspettative, i tuoi interessi, i tuoi bisogni. Fare un sondaggio online è un atto coraggioso perché si rischia di fallire per molte ragioni: se ne subiscono troppi, spesso fastidiosi e inutili e la gente, si sa, non ha tempo da sprecare.
Ma tu non sei la gente, o almeno per una volta cerca di non esserlo. Per me sei qualcosa di più, per cui rispondimi come si risponde a un amico.
Se sei capitato qui per caso puoi farne a meno ma se le cose di cui parliamo ti interessano veramente forse vale la pena di spendere un minuto del tuo tempo.
Non sarà un minuto interminabile e alla fine proverai un’insolita soddisfazione. Garantito! Ricordati: dopo aver risposto alle domande domande premi sul tasto “Invia“.
Ciao Fabrizio, ti ringrazio per quello che stai facendo, è molto importante, per il sondaggio lo compilo un po’ più avanti, sono appena entrato in questo tuo mondo, ma devo dirti che mi trovo già bene, anche per il video di introduzione ala registrazione ecc…. a presto.
L’applicativo è di ottima qualità e risponde perfettamente ai requisiti logico-grafici a cui sono abituato con Autodesk,. Inoltre, sorprendentemente, ha una velocità di esecuzione dei comandi notevolmente superiore a quelli a cui sono abituato con autodesk. pertanto ho deciso di utilizzarlo in modo standart al posto degli applicativi autodesk.