Nel video che vi propongo c’è una veloce presentazione di DraftSight, il software CAD gratuito che gestisce di default il formato DWG, cioè il tipo di file che AutoCAD ha in molti anni imposto come standard tra i progettisti.
Rispetto a quanto si vede nel video c’è molto di più ma la visione di questa presentazione può essere comunque utile per avere una prima impressione generale sulle caratteristiche di DraftSight, questo pacchetto CAD che è in continua evoluzione.
La Dassault Systemes, la software house che già produce programmi di grande qualità nella progettazione 3d come SolidWorks e Catia, sta lavorando molto su questo prodotto entry level.
Infatti è di ieri la comunicazione sul rilascio del nuovo pacchetto DraftSight V1R1.4 che va a sostituire quello precedente rilasciato appena tre mesi fa’.
Il video che vi propongo fa riferimento alla V1R1.3.
Non ho ancora provato l’ultima versione. Spero di aver fatto un lavoro ancora utile così come spero che con questo recente rilascio siano stati corretti i bugs che gli utenti avevano evidenziato.
Intanto la comunità degli utenti di DraftSight cresce. Aggiungiti anche tu.
Finalmente qualcuno che si interessa a questo CAD che è un programma veramente ben fatto.